La soluzione per le fughe di gas e le perdite di acqua

I Rilevatori Intelligenti di perdite d'acqua proteggono gli impianti idraulici domestci, aziendali e multiresidenziali. Scopri di più

La nuova era dei rilevatori di fughe di gas intelligenti per gli impianti domestici, multiresidenziali e aziendali . Scopri di più

Sikuro Aqua di Tekniconvert
Finalmente la prima vera soluzione alle perdite di acqua

Sikuro Aqua: il rilevatore intelligente di perdite d'acqua

Sikuro Aqua è un dispositivo elettromeccanico di sicurezza che protegge gli impianti domestici, pubblici e industriali dalle perdite d'acqua. Nato nel 2011 nei laboratori di progettazione TekniConvert, è il top di gamma nella linea della rilevazione perdite d'acqua, e trova applicazione dal piccolo impianto domestico, al grande condominio o complesso residenziale, scuola, ospedale, fabbrica, ufficio o edifici di qualunque genere e natura.

E' composto da un cervello elettronico, un contatore ad impulsi ed una valvola di intercettazione. Disponibile in versione via cavo o wireless, non ha limiti di dimensioni e può essere applicato su qualunque impianto idraulico, da DN 15 (1/2") a DN 40 (1.1/2").
Su richiesta anche sezioni superiori.

Dove può essere utile

Sikuro Aqua è la soluzione più completa per la gestione dell'impianto idrico e la prevenzione di ogni tipo di perdita d'acqua. Tutte le informazioni sono sempre a portata di mano: consumi totali e parziali, visualizzazione del flusso in tempo reale e stato dell'impianto. Queste funzioni rendono il dispositivo adatto agli utenti più esigenti.

Completamente automatico, è la soluzione ideale per chi cerca una soluzione "plug and play", che si attiva immediatamente al momento dell'installazione e funziona in totale autonomia, senza dover inserire alcun parametro manualmente.

Nella versione "condominio", Sikuro Aqua è l'unico sistema di prevenzione contro le perdite nelle condotte centrali: con Sikuro Aqua la bolletta condominiale non potrà più schizzare alle stelle al conguaglio di fine anno.

Sikuro Aqua trova la sua applicazione naturale in ville e appartamenti di valore, condomini, uffici, strutture sportive e ricettive e in particolare agriturismi, dove l'acqua è una risorsa fondamentale che non sempre si può tenere sotto controllo .

Che cosa fa

  • Protegge gli impianti idraulici di ogni dimensione, monitorando i flussi in tempo reale e interrompendo la fornitura immediatamente in caso di perdita d'acqua.
  • Se rileva una perdita d'acqua, segnala l'evento con allarme acustico, allarme ottico e allarme meccanico.
  • Sikuro Aqua si accorge di ogni tipo di perdita, dal rubinetto che gocciola, al tubo del giardino rotto per il gelo, in tempi rapidissimi.
  • Il sistema di lettura è estremamente sensibile; grazie alla capacità di rilevazione a partire da 0.001 litri al minuto (meno di una goccia d'acqua), evita ogni imperfezione di lettura.
  • Funziona anche in assenza di rete elettrica, e le batterie tampone garantiscono, al massimo delle sue funzioni, una durata di 24 ore, .
  • La valvola di intercettazione è dotata di una funzione di protezione che evita l'incrostazione della sfera in caso di acqua particolarmente dura, o con impurità.
  • Dal display, posto dentro casa o in un luogo facilmente raggiungibile, si può aprire e chiudere l'erogazione dell'acqua dalla base del contatore.
  • Nella versione "CRONOIRRIGAZIONE", al sistema di sicurezza è associata una seconda valvola o un contatto per la centralina dell'irrigazione, programmabile in modo manuale o automatico direttamente dall'interfaccia del dispositivo.
  • Sikuro Aqua utilizza contatori omologati per la lettura fiscale, pertanto è possibile effettuare l'autolettura del contatore direttamente dal display della centralina.
  • L'ampio display retroilluminato indica lo stato della valvola (aperta o chiusa), il livello della batteria, il totale e i parziali dei flussi, aiutando l'utente a gestire i consumi e i costi dell'acqua.
  • Con ripetitore GSM associato, invia un allarme via sms in caso di perdite d'acqua.
  • Può essere installato su impianti di nuova generazione e su impianti gìa esistenti.
  • Grazie alle versioni senza fili, le barriere architettoniche non sono un problema e l'installazione non è invasiva ( non serve forare, trapanare o rovinare pareti o pavimentazioni ).
  • E' garantito per due anni, con supporto tecnico al numero verde, tutti i giorni, H24.
  • Può interessarti